MANUTENZIONE STRAORDINARIA 2020

 

Le opere sono state eseguite dall'Istituto grazie al contributo della logo Fondazione CARIPLO


L'aggiornamento dell'edificio scolastico ai fini del risparmio energetico, che era iniziato negli scorsi anni, è stato così completato.

A seguito dei lavori è stato conseguito, un notevole miglioramento del comfort termico per tutti coloro che sono impegnati nelle attività svolte all’interno dell’Istituto, alunni in primis.

Questo lotto, realizzato nella primavera-estate 2020, ha coinvolto la facciata interna con la sostituzione di tutti i serramenti in alluminio dal piano rialzato al piano quarto, con nuove finestre a taglio termico e vetri isolanti in vetrocamera. Nel cortile interno ai piani coinvolti sono, infatti, collocate aule dei diversi ordini di studio.

L'attuale configurazione dei serramenti, estremamente flessibile, si è perfettamente adattata alle configurazioni che si sono rese necessarie durante l'anno scolastico in particolare per provvedere all'arieggiamento delle aule durante le lezioni. Le sezioni a ribalta, presenti in ogni luce, sono state utili a limitare la dispersione termica e, contemporanemente a mantenere un costante ricambio d'aria; impedendo alla pioggia di entrare nei locali.



 


 
         
 Via Michelangelo Buonarroti, 49
 20145 Milano
     
 0243435700      
 info@istitutosanpaolo.mi.it